La storia di Farmacia Monticelli Genova

La Farmacia Monticelli a Genova è in attività dal 1986 come punto di riferimento per l’intero quartiere e per estensione, grazie alla quantità, qualità e varietà dei servizi offerti, anche per le zone limitrofe del perimetro cittadino. Il titolare dell’esercizio è come si suol dire “figlio d’arte”, farmacista laureato che porta avanti l’eredità professionale di famiglia, un cognome, quello dei Monticelli, legato a un prestigioso passato nel settore. Grazie alla grande passione e all’entusiasmo profuso nel mestiere, l’attuale referente ha letteralmente rivoluzionato il negozio, trasformandolo in una farmacia di Genova assolutamente moderna e all’avanguardia, sotto tutti i punti di vista. La strada del progresso è stata percorsa implementando notevolmente l’offerta delle prestazioni specialistiche e la gamma di articoli disponibili da banco e magazzino, con l’istituzione di partnership importanti per il reperimento di prodotti di ogni tipo e marca.

La forza del negozio sta senza dubbio anche nell’altissimo livello di competenza dello staff di lavoro impiegato nei differenti ambiti clinici e farmacologici. Il team di questa farmacia di Genova conta in tutto sedici collaboratori, di cui tre si occupano di tutto ciò che riguarda l’omeopatia, quattro si dedicano al servizio di prenotazione di visite specialistiche e prestazioni di diagnostica CUP, vi è poi un’addetta al campo nutrizione e dietetica, una operatrice addetta al reparto per l’infanzia, una risorsa che lavora nel settore dermocosmesi, un responsabile per il comparto integratori e articoli sportivi, un’addetta agli alimenti e prodotti senza glutine e diabetici (alimenti speciali), e infine tre specialisti per effettuare gli esami del sangue di autoanalisi.

Lo store della Farmacia Monticelli a Genova è sempre fornitissimo, sia di articoli officinali che di strumenti sanitario-diagnostici e apparecchiature elettroniche di uso comune e casalingo. Il presidio di zona è noto anche per i tanti servizi accessori dedicati espressamente all’utenza, in particolare per agevolare la clientela più anziana nelle normali attività legate ad esigenze medico-cliniche. La farmacia è inoltre funzionante ininterrottamente anche il sabato e la domenica, opzione molto comoda in caso di emergenza e per chi, per via degli impegni di lavoro, non può acquistare medicine infrasettimanalmente. Quella al civico 88 di via Monticelli è una farmacia a Genova che va in contro ai semplici ed essenziali bisogni del cittadino, con la cura e l’attenzione di operatori che hanno davvero a cuore la salute di pazienti e utenti in generale. Nel corso degli anni, nulla è andato perduto in termini di valori etici e deontologici, ma anzi l’attività ha acquisito consapevolezza di quanto un simile mestiere sia molto più affine ad una vera e propria missione.